tazzina
Lo Yeti - libreria caffè

Spazio

Mostre, Incontri, Intercultura.


 

Seguici su facebook!

Home Caffè Libri Dove siamo Galleria immagini Contattaci!

Nel Blu di Madior Dieng

Chiude in bellezza lo spazio espositivo il Mini dello Yeti.
L'ultimo artista ospitato sarà Madior Dieng con la sua mostra "Nel Blu", da Venerdì 18 alle h. 19 a Domenica 20, una selezione della sue ultime opere che, come racconta lui stesso, nascono dal blu intenso del cielo subito dopo il tamonto, prima che tutto sfumi nella notte.
Madior è un artista di Dakar classe 1981.
Formato all'accademia nazionale di belle arti della capitale africana, nei primi anni di attività collabora con altri artisti in vari progetti fino ad organizzare una atelier collettivo di 16 artisti senegalesi ed europei su di un'isola della costa. Da quell'esperienza la sua pittura di artista con le radici piantate nella metropoli africana, esce arricchita dalle contaminazioni.
Madior esplora queste contaminazioni, crede che queste possano compiersi e prendere forma solo attraverso il Rispetto e la Pace.
Comincia a portare le sue opere in giro. Oltre che in Africa, in Belgio, in Svezia in italia.
Così approda anche a Roma e noi dello Yeti siamo orgogliosi di poterlo ospitare e proporlo qui al Pigneto.

na-tù-ra mòr-ta

 
Dopo avere portato allo Yeti "file" Michela torna allo Yeti con una nuova esposizione
 
na-tù-ra mòr-ta include 18 tele che compongono un sillabario di forme naturali, i tulipani , decontestualizzati dalla loro originaria configurazione e visti in uno spazio astratto quanto concreto, il quale definisce una condizione di perenne sospensione che investe le relazioni tra forma e forma, tra figura e spazio, tra fruitore e prodotto artistico.

Na-tù-ra mòr-ta indaga un mondo in cui le cose appaiono uguali e diverse, collocate al limite della loro apparizione o sparizione, nel tentativo di creare rapporti che, come spesso accade, sono appena distinguibili.
 
 
Inaugurazione sabato 12 dicembre alle 18 al M.in.i. dello Yeti

Serate da cani

Tanti amici a quattrozampe al Pigneto.
L'associazione Dandelion organizza presso Lo Yeti 5 incontri in cui si parla di come prendersene cura e capirne le esigenze. Ma anche di come avere rispetto del territorio vivendo con il proprio animale in un contesto urbano.
Insomma un Pigneto a misura di cane può essere più accogliente per tutti. Bau!

Da giovedì 18 giugno alle 19 per cinque giovedì
info su http://associazionedandelion.it/


tazzina